Affascinante proprietà situata nel cuore della Val di Noto. Si estende su 4 ettari piantumati, comprende un uliveto di circa 1.000 esemplari.
Si compone di un antico edificio rurale da restaurare con progetto approvato, che prevede la realizzazione di tre ampie camere da letto dotate di ogni comfort, inoltre verrà ricavato un vano interrato destinato a cucina, sala da pranzo, soggiorno e servizi, oltre la costruzione di un'ampia veranda, un parcheggio di circa 65 mq e una piscina esterna di circa 48 mq.
Il secondo antico casale è già stato restaurato e si sviluppa su due piani; Il piano terra si compone di due grandi vani, un locale tecnico/deposito e un servizio, al piano superiore troviamo la camera padronale con annesso servizio e una terrazza panoramica di circa 45 mq.
Vi è inoltre la possibilità di edificare un'altra abitazione sul colle panoramico verso il mare.
Lâ??intera proprietà , è recintata, attraversata da una strada privata carrabile ed è dotata di un proprio pozzo per lâ??acqua potabile e servita da rete elettrica; In posizione strategica per raggiungere le principali località attrattive del Barocco Siciliano e le splendide spiaggie di Noto, Marzamemi, e Santa Maria del Focallo.
Annuncio del 21/05/2026 in RisorseImmobiliari
Ti potrebbero interessare anche
Vendita Rustico/Casale Noto
Cod. 53CR
In vendita a Noto, Contrada Stafenna Rosolini, un affascinante caseggiato rurale del [...]
Noto
140 m2
Vendita Rustico/Casale Noto
Cod. 49T
NOTO, C. da Testa Dell'acqua. Fabbricato rurale adibito a casa vacanze di circa 300 mq e [...]
Noto
400 m2
Vendita Casale Noto
PICCOLO BORGO A PALAZZOLO
Fra Palazzolo e Noto, in una delle zone collinari meglio [...]
Noto
980.000 €
400 m2
Vendita Rustico/Casale Noto
Nel territorio di Noto, più precisamente nella frazione di Rigolizia e nell'omonima contrada, una [...]
Noto
180.000 €
645 m2




