Villetta Indipendente rifinita con tutti i confort
Larosa immobiliare propone in vendita una splendida villetta rifinita in ogni piccolo dettaglio completamente indipendente, situata a Torre Specchia Ruggeri, in una posizione riservata e tranquilla, circondata da un ampio giardino privato pavimentato con piccola aiuola verde e da un contesto suggestivo, ideale per chi cerca privacy e relax a pochi minuti dal mare.
Superficie commerciale: 59 mq
La proprietà si sviluppa su un unico livello ed è composta da:
- Luminoso soggiorno con accesso diretto al portico e al giardino pavimentato
- Cucinino, dotato di porta finestra per un rapido accesso esterno
- Due camere da letto spaziose
- Bagno finestrato completo di servizi sanitari
- Spazioso giardino antistante e retrostante pavimentato e piccola aiuola verde
All'esterno, l'abitazione è valorizzata da un ampio giardino, ideale per momenti di relax all'aperto, cene estive, e per chi desidera creare un'area gioco per bambini.
Completano la proprietà un comodo posto auto interno, impianto di riscaldamento centralizzato con climatizzatore e infissi in doppio vetro, per un comfort abitativo elevato tutto l'anno.
Caratteristiche principali:
- Totale indipendenza
- Ambienti luminosi e ben distribuiti
- Giardino privato con recinzione in muratura
- Nessuna spesa condominiale
Ideale per famiglie o come casa vacanze.
Contattaci per maggiori informazioni o per fissare una visita.
Una soluzione unica, dove la tranquillità incontra la qualità della vita.
LAROSA IMMOBILIARE - Il tuo punto di riferimento per gli immobili nel cuore del Salento.
Informazioni generali
L'immobile si trova nella splendida marina di Torre Specchia Ruggeri, frazione del comune di Melendugno (LE), situato nel cuore del Salento centro-orientale, a sud-est di Lecce. Una posizione strategica che lo colloca a soli 18 km da Lecce e 22 km da Otranto, e a circa 6,5 km dalla costa adriatica.
Posizione ideale per chi cerca relax, natura e comodità:
- A soli 350 metri dalla spiaggia libera 'Scoglio di Monte'
- A 300 m dalla SP 366 Otranto - San Cataldo
- A 2 km dalla spiaggia libera/attrezzata di 'Strada Bianca'
- A 2 km dall'ingresso sud della Riserva Naturale WWF 'Le Cesine'
- A sud: 4 km da San Foca, 6,5-7 km da Roca e dalla Grotta della Poesia, 7,5 km da Torre dell'Orso
Il Comune di Melendugno comprende sei frazioni, di cui cinque marittime che si affacciano sul litorale adriatico, ricco di bellezze naturali, storia e cultura:
- Torre Specchia Ruggeri, con la sua torre di guardia e le caratteristiche calette di sabbia bianchissima, immerse in un paesaggio ancora selvaggio e naturale.
- San Foca, vivace località marina con porto turistico e peschereccio, torre costiera e splendide spiagge. Le sue scogliere regalano panorami mozzafiato, punteggiate da scogli e faraglioni.
- Sant'Andrea, dominata da un faro e famosa per i suoi imponenti faraglioni, simbolo del Salento più autentico.
- Torre Saracena, località balneare con ottimi servizi turistici e strutture ricettive.
- Torre dell'Orso, nota per la sua incantevole spiaggia e per i suggestivi scogli delle Due Sorelle, oltre alla torre del 1568 che sovrasta la baia.
- Roca Vecchia, antico insediamento messapico con la sua torre costiera, il Santuario della Madonna delle Grazie, un'importante area archeologica risalente all'Età del Bronzo e la celebre Grotta della Poesia, una delle piscine naturali più belle al mondo.
L'intera zona è riccamente servita da stabilimenti balneari, ristoranti, strutture alberghiere, bed & breakfast, case vacanza e tutti i principali servizi turistici, rendendola ideale sia per chi cerca relax, sia per chi desidera investire in una zona a forte vocazione turistica.
Annuncio del 04/05/2026 in Bachecacase.com
Ti potrebbero interessare anche
Vendita Villa Melendugno
TDO 072 Villa su due livelli. pieno centro Torre dell'Orso. Via Omero 1. Villa tipica mediterranea, [...]
Melendugno
160 m2
Vendita Villetta a schiera Melendugno
TORRE DELL'ORSO villetta ml 80 spiaggia. cod.TDO 002. via Lenin 24- Abbinabile con TDO 005 [...]
Melendugno
129.000 €
55 m2
Vendita Villetta a schiera Melendugno
TORRE DELL'ORSO Villetta in residence 250 ml dal mare. Villetta in Residence con ingresso [...]
Melendugno
140.000 €
70 m2
Vendita Villetta a schiera Melendugno
SAN FOCA Villetta trilocale nuova climatizzata ml 110 spiaggia. via Macchiavelli 1a traversa. [...]
Melendugno
62 m2

